Avv. RICCARDO RENNA

INFORMAZIONI GENERALI
segreteria@rennastudiolegale.it

Scarica il bigliettino da visita

 0833 872336

SOCIAL DELLO STUDIO

Avv. Riccardo Renna – Socio fondatore – Patrocinante in Cassazione

Consegue nel 2004, presso l’Università degli Studi di Lecce, la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in diritto amministrativo dal titolo “Le società a partecipazione pubblica locale nel settore dei servizi pubblici” (Relatore Prof. Pier Luigi Portaluri).

Successivamente il professionista si perfeziona nel settore del diritto commerciale e societario frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Lecce, ottenendo la qualifica di specialista.

Ha fondato, nel 2018, dopo dodici anni di esercizio in proprio dell’attività forense, con il fratello Vincenzo Candido, l’associazione tra professionisti Renna studio legale nella quale opera come socio nonché amministratore.

Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2007 e si iscrive nello stesso anno all’Albo degli Avvocati di Lecce.

E’ consulente di fiducia di diverse imprese nazionali ed europee ed è professional partner 24 Ore avvocati accreditato del network “Partner 24 ore avvocati” de “Il Sole 24 Ore”.

Aree di competenza:

  • Diritto Civile
  • Diritto Commerciale e Societario
  • Energia
  • Gestione della Crisi
  • ISO 37001

L’Avv. Riccardo Renna è validato 4cLegal in Contrattualistica della prassi commerciale, Contratti di fornitura beni, contratti si servizi, Responsabilità civile, Cause di responsabilità nei rapporti commerciali e risarcimento danni.

    PrivatoAzienda







    Allega eventuali documenti

    ARTICOLI DELL'AVV. RICCARDO RENNA

    IL PERICOLO DI RIVENDICA IN TRE MINUTI

     Autore La redazione Visualizza tutti gli articoli

    RENT-TO-BUY. COME TRASFERIRE UN IMMOBILE ANCHE SE NON HAI LIQUIDITÀ?

    di Riccardo Renna RENT TO BUY   Il semplice sistema per trasferire un immobile che funziona alla grande per chi è privo di immediata liquidità   […]

    LOCAZIONE A USO DIVERSO. CLAUSOLA DI ADEGUAMENTO AUTOMATICO DEL CANONE DI LOCAZIONE.

    LOCAZIONE A USO DIVERSO. CLAUSOLA DI ADEGUAMENTO AUTOMATICO DEL CANONE DI LOCAZIONE. E’ possibile chiedere gli arretrati dovuti per effetto dell’adeguamento del canone con decorrenza anteriore alla […]

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: