Avv. MARIAGRAZIA BARRETTA

INFORMAZIONI GENERALI
 mbarretta@rennastudiolegale.it

Scarica il bigliettino da visita

 0833 872336

SOCIAL DELLO STUDIO

Avv. Mariagrazia Barretta – Associata

Dopo aver conseguito nel 2004, presso l’Università degli Studi di Lecce, la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in diritto processuale penale dal titolo “La formazione della prova peritale nel processo penale” (Relatore Prof. Rossano Adorno), si  perfeziona in diritto penale frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Lecce, ottenendo con il massimo dei voti la qualifica di specialista, discutendo la tesi in diritto processuale penale dal titolo “Il divieto di reformatio in peius” (Relatore Prof. Rossano Adorno).

La professionista consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2008 e si iscrive nello stesso anno all’Albo degli Avvocati di Lecce.

La professionista si dedica oggi, esclusivamente, alla materia penale e processual-penalistica, scelta dettata da una grande passione che con il tempo e con la costante partecipazione a corsi di formazione, è diventata una vera missione di vita.

Dal 2010 la professionista collabora con l’avv. Riccardo Renna il quale, dopo aver costituito con il fratello Vincenzo Candido “Renna studio legale” l’ha voluta come associata all’interno dell’associazione affidandole la responsabilità dell’area penale rimessa alla sua piena ed autonoma gestione.

Aree di competenza: Diritto Penale, Diritto di Famiglia, Responsabilità Extracontrattuale, Responsabilità Civile Automobilistica, Responsabilità medica e diritto sanitario.

PrivatoAzienda







%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: