Sistemi di Compliance Aziendale

Prestiamo assistenza in materia di:

  • Implementazione modello organizzativo ex D. Lgs 231/2001 e Organismo di Vigilanza
  • Privacy;
  • Formazione;
  • Rating di Legalità;
  • Anticorruzione;

Assistiamo le aziende nel percorso di implementazione di un sistema di prevenzione della corruzione secondo lo standard ISO 37001. Assumiamo la carica di Responsabile del sistema di gestione della prevenzione della corruzione. Vi aiutiamo ad adempiere agli obblighi vigenti in materia di protezione dati personali (GDPR) e ci occupiamo di monitorare costantemente l’adeguamento del trattamento alla normativa vigente. Assumiamo l’incarico di responsabile di protezione dei dati (DPO).

Abbiamo maturato una significativa esperienza in materia di responsabilità amministrativa da reato degli enti prevista dal D. Lgs. 231/2001 e predisponiamo modelli di organizzazione, gestione e controllo per consentire l’esonero della responsabilità penale diretta dell’impresa per i reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio dagli organi apicali e/o dai sottoposti alla loro vigilanza.
Prestiamo supporto all’organismo di vigilanza nominato ove occorra ricoprendo anche il relativo incarico.

Vi Assistiamo nella procedura di riconoscimento del rating di legalità da parte dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato nonché del rating di impresa da parte dell’ANAC.
Ci occupiamo di formazione in materia di anticorruzione, D.Lgs 231/2001, ISO 37001 e pubblic procurement e codice degli appalti in favore di personale amministrativo, anche apicale, di enti pubblici e privati.

Partners:

231 Professionisti in network s.r.l. consulting agency di esperti D. Lgs. 231/2001;

Konsilo Consulting implementazione modelli organizzativi ex D. Lgs. 231/2001;

PromoPA e Dinamo S.r.l.  formazione

Studio P & P Consulting gestione aziendale e finanza

News su questa area di attività

COS’E’ LA COMPLIANCE AZIENDALE
COMPLIANCE 231 E IMPRESE. OBBLIGO O OPPORTUNITA’?
Reati agroalimentari. Approvato DDL di riforma: agropirateria, disastro sanitario e responsabilità della persona giuridica.
Per aprire il modulo di contatto e richiedere informazioni riguardanti l’area di attività Sistemi di Compliance Aziendale allo studio.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: