CRIF, CERVED, CAI, CENTRALE RISCHI. CHE DIFFERENZA C’E’?
Abstract: Nel linguaggio comune, Crif, Cerved, Centrale rischi, Cai sono termini utilizzati spesso come sinonimi.
In realtà sono cose diverse.
Conoscerne le differenze può aiutare a tutelarsi meglio.
Leggi l’articolo completo qui: https://www.rennastudiolegale.it/crif-cerved-cai-centrale-rischi-che-differenza-ce/
538 BANDI DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO APERTI IN ITALIA! VEDI LA TUA REGIONE – Aggiornamento al 3 APRILE 2021
Abstract: Quante volte hai sentito parlare di incentivi ed agevolazioni alle imprese?
Sicuramente tante ma, forse, non abbastanza per farne fruire la Tua impresa. A volte per pura pigrizia, altre perché semplicemente un po’ non ti fidi della pubblica amministrazione che è l’ente erogatore oppure perché temi che la burocrazia su queste opportunità la fa da padrona. Bandi di agevolazione pubblica per imprese con sede nella Regione
In verità, se hai pensato questo, ci hai preso sicuramente.
BUONA PASQUA!
Il mattino di Pasqua.
Apparentemente un mattino come ogni altro mattino.
Leggi l’articolo completo qui: https://www.rennastudiolegale.it/buona-pasqua/
10 LEZIONI SULLA GIUSTIZIA
Abstract: Il saggio di Francesco Caringella: Presidente di sezione del Consiglio di Stato, già Magistrato Penale, Commissario di Polizia, Autore di numerose opere giuridiche, docente nei corsi di preparazione al concorso per Magistratura e Avvocatura, Scrittore, “10 lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi” edito da Mondadori, per quanto pubblicato fine 2017, resta di grandissima attualità e offre al lettore curioso e perplesso, oggi ancor di più in relazione ai recenti scandali che attraversano il mondo della giustizia, chiavi di lettura e strumenti di interpretazione di una strada complessa a tratti impervia che necessitano di una luce nitida e scarpe comode per attraversarla.
Leggi l’articolo completo qui: https://www.rennastudiolegale.it/10-lezioni-sulla-giustizia/
GIORNATA SULLA NASCITA DELLA PSICOANALISI
Abstract: Chi non si è imbattuto, almeno una volta, nell’affascinante mondo della psicoanalisi?
Pochi non hanno subito il suo fascino leggendo le teorie e gli scritti di Sigmund Freud, fondatore della psicoanalisi moderna.
Leggi l’articolo completo qui: https://www.rennastudiolegale.it/giornata-sulla-nascita-della-psicoanalisi/
VACCINI COVID 19: ARRIVA L’OBBLIGO PER ALCUNE CATEGORIE…E NOI SIAMO STATI I PRECURSORI!
Abstract: Era il 22 gennaio 2021 ( https://www.rennastudiolegale.it/covid-19-e-vaccino-il-datore-di-lavoro-puo-licenziare-il-dipendente-che-rifiuta-di-vaccinarsi/) quando, seguendo la logica interpretativa della normativa allora in vigore, anticipavamo che, nonostante il vaccino nel nostro Paese non fosse previsto come obbligatorio, era palese che, nei fatti, lo sarebbe diventato per alcune categorie di lavoratori particolarmente “esposte”, dove il contatto è inevitabile. Questo obbligo è arrivato!
Leggi l’articolo completo qui: https://www.rennastudiolegale.it/vaccini-covid-19-arriva-lobbligo-per-alcune-categoriee-noi-siamo-stati-i-precursori/
Altri articoli pubblicati dall’ autore:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...